Viaggi di Istruzione Grecia
Home | Chi Siamo | Condizioni Generali | Traghetti | Contatti & Prenotazioni spacespace
telefono 0831 564257space

GRUPPI STUDENTI

Tours Classici in nave
Tours Classici in aereo
Tours Combinati
spaceEscursioni
space
spaceIsola di Cipro
space

GRUPPI ADULTI

Tours Classici in nave
Tours Classici in aereo
Tours Grecia del Nord
Atene - Creta
spaceEscursioni
space
Isola di Cipro
-Altri Tours
-

ISOLA DI CRETA


Creta è oggi una delle isole maggiormente sviluppate turisticamente, fatto dovuto non solo al suo ricco passato storico ma anche alla bellezza della sua natura ed alle peculiarità della vita quotidiana e delle usanze dei suoi abitanti.
Oltre agli importanti siti archeologici ed ai musei, il visitatore moderno può godere paesaggi di una bellezza naturale unica: La Gola di Samarià, il Francokasello, lo Psiloritis, la Gola Kourtaliotiko, Prèveli, Dikte, Matala, il palmeto di vai, l’altopiano di Lassithi; inoltre il viaggiatore potrà visitare i pittoreschi villaggi montani o costieri, le famose Grotte di Creta (Falasarna, Gherani, Melidoni, Antro Dikteo), i suoi monasteri storici (Monastero degli Zancarola, Gonias, Prèvelis, Arkadi, Panaghia Kerà, Toploù) e le grandi città (Chania, Rethymno, Iraklion, Sitia) che presentano numerose bellezze e monumenti ed offrono un’immagine del cammino storico dell’isola.
 
Iraklion capo luogo dell’isola e nelle vicinanze i centri più importanti della civiltà Minoica (Festos e Cnosso). Oggi accanto alla città vecchia con le mura veneziane (XVI e XIX sec.) sorge anche quella moderna, bei palazzi ed una buona urbanistica.
Oltre ai musei Archeologico e Storico-Etnologico, si possono visitare il Municipio, la Loggia, le chiese Aghios Minas e Aghis Titos, la basilica di San Marco e la Fontana del Morosini (1628).
 
Rethymno sorge sul sito della città antica, abitata sin dalla preistoria.
Uno dei monumenti più belli dell’isola è Monì Preveli (a 40 Km a sud di Rethymno), un monastero costruito in mezzo al verde con una vista incantevole sul mare Libico. Vicino a Rethymno si trova il monastero storico di Abradi, che colpisce per l’architettura che fonde lo stile Barocco con quello locale.
Rethymno è famosa inoltre per le numerose grotte.

 
Chanià la provincia più occidentale dell’isola e quella che presenta la maggiore varietà ambientale con la più grande catena montuosa di Creta, Lefkà Ori ed uno dei maggiori altipiani, Omalos.
Da vedere le moschee che si sono conservate dall’epoca dell’occupazione turca, il Museo Storico e quello Nautico, la Biblioteca Comunale, e la casa di Eleftherios Venizelos. In questa parte di Creta si trova uno dei posti più belli di tutta la Grecia: la Gola di Samarià.


ALBERGHI

Atene
Mati
Tolo
Patrasso
Sparta
Olimpia
Delfi
Kalambaka
Salonicco
Creta
Rodi

space

spaceINFO GENERALI

space
spacePer saperne di più
space
spaceRichiesta Informazioni
space

 

© NetFerry - Gruppi Studenti & Adultii - Tutti i diritti riservati - P.I. 02089830745
tel. +39.0831.564257 - fax +39.0831.223042 - info@netferry.com