ESCURSIONI CONSIGLIATE
VIAGGI DI GRUPPO ADULTI e VIAGGI DI ISTRUZIONE
Atene - Capo Sunion - Crociera Golfo Saronico - Delfi - Argolide - Olympia - Meteore
Atene
- City Tour: partenza dall’hotel verso il centro della metropoli, si potranno ammirare l’attuale Palazzo del Parlamento (con la possibilità di assistere al cambio della guardia), Piazza Syntagma, l’Università, la Biblioteca Nazionale, l’Accademia, l’Arco di Adriano, lo Stadio Olimpico.
- Visita all’Acropoli: tempio di Athena Nike, Propilei, teatro di Dionisio
- Visita al Museo Archeologico NazionalE
- Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli inaugurato a giugno del 2009
- Estremo lembo del continente europeo, un promontorio a picco sul Mare Egeo, sul quale si erge il tempio di Poseidone
Atene by night
- Tour notturno della città e cena in taverna nel quartiere della Plaka. Uno spettacolo folk con danze e canti di origine popolare allieterà la serata.
Mini Crociera del Golfo Saronico
- Partenza dal porto del Pireo per una piacevole giornata tra le isole del Golfo Saronico. Prima sosta all’isola di Poros per poi proseguire alla volta di Hydra (una piccola Capri) per poi raggiungere Aegina (famosa per i pistacchi). A bordo si consumerà il pasto e la navigazione sarà allietata da un breve spettacolo folkloristico.
Brevi soste su ciascuna isola con la possibilità di piccole escursioni individuali sino al suono della campana che richiama a bordo i passeggeri.
- Ai piedi del Monte Parnassos, Delfi si raggiunge da Atene in circa 2 ore e 30 minuti. Prevista una sosta al paese di Arachova, famoso per la produzione di tappeti, i ricami ed il panorama mozzafiato che offre dai suoi belvedere.
Arrivati a Delfi, ombelico del mondo, sede dell’Oracolo del dio Apollo, si visiterà l’importante museo archeologico (l’Auriga di Delfi - il pezzo sicuramente più importante qui conservato), il sito archeologico e la Sorgente di Castalia.
- Si attraversa il Canale di Corinto verso la parte peninsulare della Grecia. Sosta sullo stretto per un veloce break e passeggiata sul ponte che unisce le due sponde. Visita di Epidauro (teatro), breve sosta a Nauplia. Proseguimento per Micene (Porta dei Leoni/Mura ciclopiche/Tomba di Agamennone).
- Sede degli antichi giochi. Gli atleti, che provenivano da tutta la Grecia, non gareggiavano per la conquista di un record ma per una vittoria onorevole. Visita dell’Antica Olympia, il Tempio di Zeus che custodiva al suo interno la statua di Zeus, il capolavoro di Fidia. Visita la museo archeologico dove si potrà ammirare il famoso Ermes di Prassitele, la Niki di Peonio.
- Visita ai Monasteri costruiti sulla sommità delle rocce. Un tempo inaccessibili oggi è possibile accedervi abbastanza agevolmente utilizzando delle scalinate scavate nella roccia. Ne sono rimasti cinque, il più importante è la Grande Meteora.